Notte Bianca a Saronno: l’evento di punta dell’estate 2007

Esito decisamente positivo per la prima notte bianca saronnese. Organizzata dal Comune e dall’Associazione Commercianti di Saronno, in collaborazione con l’associazione Satelios, la manifestazione è stata un vero e proprio successo: migliaia di persone hanno affollato la città per partecipare ai numerosi eventi dislocati fra il centro pedonale e la zona del Santuario. Alcune fonti hanno stimato un’affluenza di 3000 visitatori, altre di 5000, altre ancora pefino di più; in ogni caso si è rivelata un’esperienza da ripetere.

I due concerti organizzati dalle Pupille hanno richiamato molti spettatori, i quali non risparmiavano complimenti, per la gioia di tutto lo staff; si è trattato di due proposte di intrattenimento volutamente eterogenee: un concerto jazz anni ’20 e uno rock anni ’70. Per il concerto jazz, che si è svolto in fondo a via Garibaldi, le ingegnose Pupille hanno ricreato un accogliente salottino con tanto di divani rossi e arredamenti vari, gentilmente offerti da Jean Pierre Arredamenti; c’era addirittura un televisore che proiettava film rigorosamente in bianco e nero. All’interno di questo contesto si sono esibiti egregiamente i Chicago Stompers (www.chicagostompers.it / www.myspace.com/chicagostompers), gruppo di musicisti under 21 che “offrono alla corona degli uditori un tuffo negli anni ’20 grazie a esecuzioni in perfetto stile, uso di strumenti particolari quali la batteria anni ’20 e rigorosamente d’epoca quali il “C-melody sax” e il “banjo” e, non per ultimo, un vestiario di tutto riguardo…”

I Purple Eyes, (www.purple-eyes.it) invece, sono stati i protagonisti di Piazza Volontari del Sangue intrattenendo con un repertorio rock di qualità, molto gradito a un pubblico di giovani e meno giovani, in ogni caso rocker inside.

Keps*

…alla prossima notte bianca!cicago-saronno_12.jpg

cicago-saronno_14.jpg

pe-saronno_17.jpg

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in EventiAppuntamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...