La mia vita se ne va troppo in fretta. L’unica speranza è che si facciano gli straordinari.

« Cari amici,
ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione del sogno che avevo fin da bambino. Purtroppo, però, ora non sono più in grado di mantenere il ritmo di lavoro richiesto da una striscia quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall’attività.

Sono grato per la lealtà dei miei collaboratori e per la meravigliosa amicizia e l’affetto espressi dai lettori della mia “striscia” in tutti questi anni. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… non potrò mai dimenticarli…»

Charles Schulz

Otto anni fa ci salutava un poeta, un genio verso il quale provo una profonda ammirazione. Nelle sue strisce traspare una sensibilità squisita, comune a pochi; Schulz riesce a dipingere i sentimenti umani con semplicità, attraverso dettagli deliziosi e a farci osservare con gli occhi, tutt’altro che ingenui, dei bambini.

Il 17 agosto 2002 è stato inaugurato a Santa Rosa un museo a lui dedicato; il giorno di San Valentino ingresso gratuito per le ragazzine coi capelli rossi.

Grazie Schulz, per la brezza fresca che hai saputo regalarci.

P.S. Ho trovato anche questo giochino per vedere che Peanut sei. Io sono Snoopy e voi?

Keps*

gang_800x600.jpg

13 commenti

Archiviato in Attualità

13 risposte a “La mia vita se ne va troppo in fretta. L’unica speranza è che si facciano gli straordinari.

  1. ..io sono Charlie Brown!!!!

    – il mueso di Santa Rosa è bellissimo..quando andate in California, non perdetevelo!

  2. pupillegustative

    Ci sei stata wiwy?!
    Io vorrei tanto andare anche allo Snoopy gift shop…!
    K*

  3. sophieboop

    io sono Schroeder! pensavo Piperita Patty…
    baci
    So.

    sophieboop.wordpress.com

  4. You are Schroeder!

    Sono Schroeder!!!!

  5. Milly

    Io sono Charlie Brown…
    Adorabile perdente dalla testa più tonda che mai…
    Queste sì che sono soddisfazioni!!!:):):)

    Un bacione a tutti!

  6. ahhahahah! Luca sei Marcie! hahahahahah!

  7. Merlino

    io sono woodstock (mista a piperita patty) wow!

  8. pupillegustative

    Fantastico, direi che ci siamo quasi tutti!!!
    Avete ricevuto qualche Valentina oggi?
    Keps*

  9. a già! E’ oggi San Valentino!!
    ..mi chiedevo anche il perchè ci fossero 2 tizi con in mano un palloncino a forma di cuore sulla home page di Google!!

  10. giuls

    io sono lucy!!
    fantastico…..e quando ero piccola, mi mamma inconsapevole mi aveva dipinto un grande foglio tipo poster proprio con l’immagine di lucy…
    i casi bizzarri della vita 😛
    ciao juls

Rispondi

