Raise your flag!

Anche se i media locali, come al solito, fanno finta di non averle sentite, sono queste le parole con cui Bjork ha deciso di chiudere il suo concerto, tenutosi la scorsa domenica a Shangai. Forse credono che possano essere cancellate, così come stanno facendo all’interno dei principali motori di ricerca cinesi con tutte le informazioni che riguardano la cantante. Chissà.

Quando nel 2001 il Comitato dei Giochi Olimpici votò la Cina come luogo dove svolgere i Giochi del 2008, difese la sua scelta affermando che, posta al centro dell’attenzione della comunità internazionale, la nazione sarebbe stata costretta a introdurre riforme democratiche volte a migliorare il rispetto dei diritti umani. I fatti, purtroppo, hanno dimostrato il contrario.

Quando cambierà questa situazione? Possiamo fare qualcosa? L’Associazione Italia-Tibet sta cercando di sensibilizzare le istituzioni, il Comitato e l’opinione pubblica sulla totale inadeguatezza di Pechino a rappresentare lo spirito e lo scopo delle Olimpiadi; se volete aiutare l’Associazione potete scaricare e diffondere l’immagine seguente: iniziamo ad agire.

Keps*

immagine-1.png

Annunci

3 commenti

Archiviato in Attualità

3 risposte a “Raise your flag!

  1. Grande Bjork!!
    Declare independece!
    molto molto riot, come al solito
    So.

  2. Merlino

    Non dimentichiamoci che anche un personaggio del calibro di Steven Spielberg ha voltato le spalle alla Cina: era il direttore artistico designato dei giochi. BRAVISSIMO!!

  3. hermann

    boicottiamo i giochi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...