How can I resist you?

Questa è una recensione di pancia che scrivo a cuor leggero, con le canzoni degli Abba sulle labbra, il desiderio di scatenarmi in pista e la voglia di ritornare a Skopelos; mi è piaciuto talmente tanto questo film, che oggi farei molto volentieri il bis.

Finalmente un musical fresco, con una trama ariosa ma avvolgente, curato nei dettagli e arricchito da svariate perle di ilarità (al contrario del recente Hairspray che, sempre di pancia, definisco una tavanata pazzesca).

La figura centrale su cui poggia la pellicola e l’alberghetto in cui è ambientata, è Donna, interpretata da una Meryl Streep esagerata che indossa i suoi personaggi con la consueta naturalezza e bravura magistrale, come se ogni volta glieli cucissero addosso. Senza contare i protagonisti maschili: Pierce Brosnan, decisamente ancora degno di nota, Colin Firth un po’ inchiattito ma sempre interessante e Stellan Skarsgård, medaglia di bronzo.

Se dovessi descrivere Mamma Mia! con dei colori sceglierei il bianco e l’azzurro: i colori delle case greche, del mare, del matrimonio che attira gli invitati sull’isola come il canto di una sirena e che li farà rincontrare con la parte più vera di loro stessi.

Ulteriore pregio del film è quello di raccontare con semplicità un’indissolubile amicizia tra donne, legate da un affetto autentico e condiviso negli anni: il trio Meryl Streep, Christine Baranski e Amanda Seyfried è un tris d’assi che sbanca.

Bello bello bello!

Sotto trovate un assaggio, tanto per gradire.

Keps*

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...