Basta un telegiornale e la pillola va giù.

Non posso fare a mano di pensare che dietro a questa frenesia da influenza ci siano le aziende farmaceutiche e i loro indegni interessi.

Il problema è che queste industrie oltre a fornirci medicine indubbiamente utili, per incrementare le vendite, spingono su uno dei sentimenti più forti dell’emotività umana: la paura. E quando la paura prende il sopravvento è come se ci piombasse addosso un’enorme coperta che non ci permette più di vedere intorno a noi; percepiamo ciò che ci circonda come una minaccia e ci sembra di essere soli e senza alternative. In una parola: controllabili.

Se lasciamo il comando della mente e quindi della vita all’insicurezza, diventiamo facilmente influenzabili, appunto; diventiamo molto più comodi e facili da gestire.

La presunzione di conoscere la verità non ce l’ho, ma per come la vedo io stanno usando il piede di porco del vaccino per far leva sull’ansia da influenza suina.

Keps*

Immagine 1

Annunci

4 commenti

Archiviato in Attualità

4 risposte a “Basta un telegiornale e la pillola va giù.

  1. temo tu abbia ragione…

  2. pupillegustative

    Ciao Spinaus!
    Ho anche parlato con una ricercatrice la quale sostiene che dietro a questa misteriosa influenza ci sia lo stesso meccanismo dei virus dei computer: chi fa gli antivirus mette i virus in circolazione. Aiuto.
    Keps*

  3. Io sono uno avvezzo a dire le peggio cose delle ditte farmaceutiche (loro hanno in mano il giro delle farmacie, che se costano milionate di euro è colpa loro..) però in questo caso non so..di vaccini se ne vendono già tanti senza inventarsi ste cose, e cmq avrebbero contro lo stato visto che in buona parte li paga lui..sul fatto che le ditte farmaceutiche si inventino le patologie vi do ragione (su tutte il deficit di iperattività nei bambini) però anche in questo caso sono titubante..limiti tecnologi e scientifici non lo permettono…esistono in tutto solo un paio di antivirali per virus influenzali (mi vengono in mente solo tamiflu e relenza)…per le malattie virali (vedi questione HIV) le cure sono haimè ancora poche..quindi è inutile che inventano malattie per vendere farmaci che non esistono..se di cospirazione deve trattarsi saranno le superpotenze che vogliono fare un po’ di repulisti della popolazione mondiale (vedi questione HIV,appunto)..forse sono ancora in fase di testing e taratura..

  4. Lo vogliamo aggiornare questo cribbio di blog?!
    ;D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...